Storia
Il Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori nasce nel 2009 da un’idea di Maria Roberta Cattano, Evelin Parigi e Mariangela Zandaval. Lo scopo del Club sin dall’inizio è stato quello di creare un gruppo coeso, in grado di rendere l’ambiente stimolante grazie alla lettura condivisa ad alta voce.
Il Direttivo è attualmente composto da 5 membri:
Roberta Cattano – Presidente
Stefania Brentaroli – Vice presidente
Debora Botteon – Segretaria
Francesca Milazzo – Consigliere
Filiberto Semenzin – Consigliere
Come funziona?
Ogni anno vengono aperte tre edizioni (Gennaio, Aprile e Ottobre), ciascuna composta da sette incontri che si svolgono sempre di lunedì a partire dalle ore 21:00 alla Sala Incontri della Valpolicella Benaco Banca in Via Artigianato 5, Marano di Valpolicella; al termine di ogni edizione vi è il consueto Valpolicella d’Autore, al quale tutti gli appassionati alla lettura possono partecipare e avere la possibilità di incontrare direttamente l’autore del libro.
Chi può partecipare?
Gli incontri di lettura sono aperti a tutti i maggiori di 18 anni, previa iscrizione all’edizione presentando la tessera annuale. Il primo incontro di ciascuna edizione è gratuita al fine di far conoscere l’attività.
Tessera annuale e iscrizione alla singola edizione
La tessera è annuale, l’iscrizione può avvenire di volta in volta all’inizio di ogni singola edizione, presentando la tessera. E’ previsto uno sconto sull’iscrizione per gli studenti.