Non solo letture. Non solo venerdì d’autore.
Pur sempre libri. Pur sempre passione per la lettura.
Siamo state orgogliose e contente per aver incontrato Chiara Pugliese, radioblogger di La Signora dei Filtri.
L’affinità tra il nostro Club e La Signora dei Filtri, che Chiara ha riconosciuto subito, risiede proprio nella natura corale e nell’amore per i libri.
La Signora dei Filtri, definita dai suoi stessi redattori come “uno slow-blog a più voci che non sta sul pezzo ma riflette con calma, comunicando agli altri il suo mondo, la sua visione multiforme e sfaccettata”, spazia dalle recensioni e valutazioni di libri ad articoli e profonde riflessioni di carattere culturale.
Un incontro tra queste due realtà, quindi, che è avvenuto in maniera del tutto spontanea e naturale, in un dialogo aperto e conviviale come nelle nostre serate accanite.
In questa intervista io ed Emy abbiamo avuto l’opportunità di parlare delle attività del Club oltre che di libri, tanto di quelli letti accanitamente durante le edizioni quanto di quelli che ci hanno appassionato e quindi proposti da noi come consigli di lettura.
Chiara, da anni conduttrice di programmi radiofonici che si occupano di libri, è stata estremamente gentile e paziente per questa prima nostra radio-intervista, mettendoci subito a nostro agio.
Abbiamo quindi formalmente invitato Chiara ad unirsi ad uno dei prossimi Venerdì d’Autore, non vediamo l’ora di conoscerla anche di persona!
Con un grazie nuovamente a Chiara e a La Signora dei Filtri, vi invitiamo ad ascoltare qui la nostra radio-intervista.
Trovate qui di seguito i link del blog e della pagina facebook, che vi consigliamo (accanitamente) di seguire.
La Signora dei Filtri
Un Rilassati e Leggi! a tutti!
Serena Mazzurana