Sarà ospite del Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori e dell’Associazione Botta&Risposta Andrea Molesini, oggi venerdì 18 marzo 2022, ore 20:45, in Villa Brenzoni Bassani a Sant’Ambrogio di Valpolicella.
L’autore presenterà il suo romanzo Il Rogo della Repubblica, edito da Sellerio Editore. Ambientato nella Venezia di fine Quattrocento, racconta la storia di tre ebrei di Portobuffolè, bruciati vivi tra le colonne di piazza San Marco con l’accusa di aver ucciso un bambino cristiano per farne, con il suo sangue, delle focaccine pasquali.
La penna di Molesini si muove magistralmente tra le pagine di questo romanzo, riportando alla luce una storia che nel corso degli anni si è vista ripetersi in ogni luogo e tempo.
Al termine dell’incontro è previsto il firmacopie (sarà presente all’incontro anche la Libreria Pagina Dodici per acquistare una copia del romanzo) e una degustazione di vini a cura della cantina Tommasi Family Estates e del Consorzio Vini Doc delle Venezie, con un piccolo buffet a cura di Sant’Ambrogio Produce.
Evento realizzato grazie al sostegno di Valpolicella Benaco Banca, l’Associazione Sant’Ambrogio Produce , l’agriturismo Ca’ Verde, Libreria Pagina Dodici, Integrafica Verona e Simeoni Fiori.